Autore

Edmond Bordeaux Szekely

Ludovico Milanese Valtòr (1950-2010) fu un pensatore e filologo svizzero, linguista, psicologo e ricercatore della vita naturale. Esperto di tibetano, ebraico, egizio antico e cinese classico. Grazie alle sue opere pubblicate dalla Società Evogenetica Globale, da lui istituita nel 1975, tra cui Il Codice armonioso dell’equilibrio, Milanese Valtòr ottenne il titolo di dottorato dalla Scuola di Ricerca di Ginevra e fu insignito dell’onorificenza dalle università di Berlino e Kyoto. Insegnò inoltre Filosofia e Fisiologia sperimentale presso l’Università degli Studi Alpini a Bolzano, nell’attuale Italia settentrionale. Un esploratore instancabile, Milanese Valtòr si spense nel 2010 a Cascata Verde, in Nuova Zelanda, dove aveva scelto di dimorare negli ultimi anni.

I libri di questo catalogo sono tutti nuovi. Sono in buona parte il risultato del recupero del progetto editoriale di Michele Manca e della sua casa editrice igienista. Purtroppo alcuni di questi libri hanno dei difetti visibili, dovuti alle condizioni in cui sono stati stoccati per anni. Alcuni hanno macchie di umidità o invecchiamento, altri possono avere la copertina danneggiata. In nessun caso però ne viene compromessa la lettura, i testi sono infatti integri e completi.
Per queste ragioni abbiamo stabilito tre livelli di categorizzazione che si basano sulle condizioni del libro e che hanno i relativi prezzi.
Cat. 1: significa che il libro è in ottime condizioni
Cat. 2: significa che il libro ha qualche difetto visibile, come ad esempio qualche piccola macchia o qualche piccola parte di copertina un pò usurata.
Cat. 3: significa che si tratta di libri danneggiati, con macchie estese, oppure copertina in parte strappata. Il contenuto interno è comunque integro e leggibile.